Studio Digitale, un nuovo modo di gestire le attività dello Studio

Studio Digitale è integrato con i software gestionali Norma ed Expert Up: ciò permette di tenere allineate le informazioni anagrafiche dei clienti e riconosce nativamente i documenti contabili e fiscali prodotti all’interno di questi applicativi, per consentirne la conservazione digitale a norma.

Scegliere Studio Digitale significa:
Maggiore efficienza, attraverso:

dematerializzazione documentale e dei flussi lavorativi
collaborazione digitale tra operatori di studio e tra studio e clienti
centralizzazione di dati ed informazioni anagrafiche di clienti e prospect, con conseguente facilitazioni per comunicazioni e tracciamento delle attività
Maggiore efficacia, grazie a:

corretto trattamento dei documenti di natura puramente elettronica (si pensi a Fepa e PEC, che nascono e vivono SOLO in forma digitale)
segmentazione delle attività e conseguente scelta dell’offerta e del relativo prezzo
Apertura a nuovi servizi, che il professionista può offrire al cliente:

Conservazione a Norma per conto del cliente
Gestione PEC e FEPA
Consulenza sullo stato crediti, certificazione, etc.

Gestione documentale
Alla base della digitalizzazione delle attività di studio c’è innanzitutto una corretta gestione digitale dei documenti, i “mattoni” essenziali alla base dei processi lavorativi, in quanto portatori delle informazioni.
Per questo motivo la base di Studio Digitale è un potente gestore documentale che consente di:

Archiviare tutti i documenti in modo semplice ed intuitivo
Ricercare velocemente documenti, con un approccio “google-like”
Classificare e esplorare documenti con un approccio gerarchico
Inviare rapidamente in Conservazione Digitale a Norma con procedura 4 click
Consultare il tutto in mobilità, senza limiti orari, grazie alla funzionalità “Il mio studio sempre in tasca” per tablet e smartphone
La Conservazione Digitale a Norma è effettuata da PA Digitale, il primo Conservatore Accreditato AGID (Agenzia per l’Italia Digitale). L'accreditamento AGID garantisce la rispondenza della conservazione ai più alti standard tecnici e qualitativi.

Organizzazione digitale dello studio
Le attività di studio possono coprire un ampio spettro di servizi offerti al cliente finale, e spesso vanno oltre i puri adempimenti contabili, fiscali o amministrativi.

Studio Digitale consente al professionista di organizzare il proprio lavoro in modo efficiente ed efficace attraverso una serie di funzionalità che mirano alla digitalizzazione dei processi lavorativi:

Agenda di studio, individuale e condivisa, sincronizzabile con i principali calendari, anche su dispositivi mobili (Outlook, Google Calendar, etc.)
Schedario clienti e modulo di comunicazione massiva, per tenere traccia dei dati anagrafici, delle caratteristiche del cliente (ad esempio dei servizi a cui ha aderito) e comunicare in modo automatico e massivo scegliendo il mezzo più adatto (PEC, e-mail, SMS o carta) a seconda del livello di alfabetizzazione digitale del cliente
Gestione delle Pratiche per raccogliere e tracciare in un unico raccoglitore elettronico tutti i documenti digitali (prodotti da scansioni o importazioni dall’esterno, e-mail, PEC, etc.) riguardanti una specifica attività svolta per conto del Cliente
“La mia azienda sempre in tasca” che consente di fornire al cliente dello studio (ed ai rispettivi operatori) accesso alle informazioni relative alla propria azienda, intese quali documenti contabili, fiscali, PEC, etc.

Moduli aggiuntivi
La piattaforma Studio Digitale consente l’attivazione di una serie di moduli aggiuntivi opzionali che permettono la gestione ed erogazione di servizi complementari e differenzianti per lo studio:

Gestione PEC, per offrire ai clienti un servizio di amministrazione delle caselle PEC, con conservazione digitale a norma ed eventuale collegamento al gestore della pratica, per coloro che aderiscono a tale servizio.
Gestione Fattura Elettronica PA che permette di realizzare il file XML, la comunicazione con lo SDI tramite PEC, l’archiviazione documentale a norma delle relative notifiche e dell’XML. Inoltre consente l’emissione della fattura PA massiva da XML prodotto da gestionali e la messa a disposizione dell’azienda della possibilità di fare direttamente la fattura nel sistema del commercialista
Gestione dei ticket per organizzare e gestire tutta l’attività di supporto che lo studio eroga ai clienti, per tracciare la richiesta di informazioni e le fasi di evasione di ciascuna richiesta ed elaborare statistiche di utilizzo.
Gestione Pratiche con Work Flow per guidare l’utente nella creazione e gestione delle pratiche tramite un sistema di work flow che assegna ai vari operatori le attività che questi devono eseguire. Questo permette interrogando il sistema di sapere in tempo reale la situazione di tutte le pratiche aperte e di come sono state lavorate. Il sistema è dotato di un disegnatore grafico del work flow con il quale è possibile definire i vari step del processo.

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